Dopo le nostre numerose anticipazioni di queste ultime settimane, è arrivato finalmente questa mattina l'annuncio ufficiale del nuovo Nokia
N97 Mini, versione compatta dello smartphone Nokia
N97 che la casa finlandese ha lanciato un paio di mesi fa.
Atteso sul mercato in ottobre, ad un prezzo di 529 euro (come avevamo osservato non si tratta di un prezzo 'mini', oltretutto il Nokia N97 normale nei negozi costa già di meno), il Nokia N97 Mini misura 113 x 52,5 x 14,2 millimetri, con un peso di 138 millimetri (il fratello maggiore pesa invece 150 grammi). Il display touchscreen ha una risoluzione di 640 x 360 punti e un'ampiezza di 3.2 pollici (invece di 3.5 pollici).
La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 5.0 megapixel e, nonostante sia sprovvista di sportellino copriobiettivo, può contare su un flash a doppio LED e ottica Carl Zeiss. La tastiera si rivela più compatta grazie all'eliminazione dei tasti direzionali, la memoria interna ammonta ad 8GB e può essere espansa tramite schede microSDHC. Al pari del Nokia N97, anche la versione Mini è provvista di connettività HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth, ricevitore GPS e jack da 3.5 millimetri per il collegamento delle cuffie.