Navteq lancia in Europa i contenuti visivi 3D Motorway Junction Objects

3 Settembre 2009 - PuntoCellulare.it
Navteq ha annunciato il lancio in 10 paesi europei di Motorway Junction Objects, un prodotto innovativo che consente ai sistemi di navigazione di generare in maniera flessibile animazioni tridimensionali di svincoli e incroci, assistendo gli automobilisti nelle loro decisioni in corrispondenza di intersezioni stradali particolarmente complesse, come quelle del grande raccordo anulare o della circonvallazione orientale di Roma.

Motorway Junction Objects, lanciato inizialmente in Australia alcuni mesi fa, comprende ora oltre 6.000 località europee. Il prodotto è stato concepito su di una base tecnologica avanzata che combina le competenze di Navteq nell'ambito della navigazione stradale con un'interfaccia utente intuitiva. Sviluppato con i medesimi attributi e dati geometrici delle mappe digitali Navteq, Motorway Junction Objects è in grado di visualizzare il contesto specifico in modalità 3D in corrispondenza dei punti critici degli svincoli più complicati, fornendo un'indicazione visiva intuitiva attraverso la riproduzione in tempo reale della situazione sulla strada.

La possibilità di generare l'animazione tridimensionale di ogni incrocio consente agli automobilisti di riconoscere istantaneamente i punti di riferimento visivi all'interno di contesti complessi. I dati sono inoltre concepiti per integrarsi con gli altri contenuti visivi Navteq, quali Sign-As-Real, 3D City Models e 3D Landmarks. La coincidenza pressoché perfetta tra la visualizzazione e le reali condizioni esterne permette agli automobilisti di prepararsi al meglio ed evitare cambi improvvisi di corsia all'ultimo momento.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE