Tim punta al 50% del mercato UMTS entro la fine del 2006
L'amministratore delegato di Tim, Marco De Benedetti, ha dichiarato nel corso di un'intervista che la compagnia telefonica punta a conquistare una quota di mercato del 50 per cento circa entro la fine del 2006 per quanto riguarda la telefonia UMTS, con un'evidente crescita quindi rispetto al 9 per cento del primo trimestre di quest'anno. De Benedetti ha annunciato inoltre che durante la prossima stagione natalizia la metà dei telefonini venduti da Tim saranno UMTS.
In espansione, per il primo gestore mobile italiano, anche la copertura della rete 3G, che dovrebbe raggiungere l'80 per cento della popolazione per la fine del 2007. Grazie all'integrazione con Telecom Italia si potranno infine realizzare una serie di sinergie, gran parte delle quali a vantaggio dei servizi di telefonia mobile. Entro la fine del 2005 Tim ha confermato l'inizio della sperimentazione dell'HSDPA (High Speed Downlink Packet Access), la tecnologia in grado di aumentare la velocità trasmissiva della rete di terza generazione ad oltre 10 Megabit al secondo, per fare procedere di pari passo l'evoluzione della larga banda fissa e mobile.
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