Nokia ha presentato ieri
Ovi Lifecasting, un servizio che consente di far conoscere il luogo in cui ci si trova e aggiornare il proprio status su Facebook, in qualunque momento. Si potrà pubblicare la propria posizione (coordinate e indirizzo), ma ancheil nome semantico del luogo in cui ci si trova, i link relativi alla località e una mappa su Facebook, così gli amici potranno leggere gli aggiornamenti sullo status e partecipare alle conversazioni.
Ovi Lifecasting è accessibile direttamente dall'home screen del Nokia
N97 o
N97 Mini, scaricando semplicemente il widget. Lo smartphone troverà immediatamente la reale posizione in cui ci si trova grazie al GPS/A-GPS o al posizionamento di rete. Si potrà condividere la propria posizione e scegliere i luoghi di interesse nelle vicinanze (POI) o i posti preferiti da Ovi Map.
Con Ovi Lifecasting è inoltre possibile condividere con gli amici la propria posizione e far sapere loro in tempo reale cosa si sta facendo. E possibile anche scattare una fotografia e condividerla con gli amici per immortalare un momento e renderlo indimenticabile. Aprendo il proprio profilo su Facebook sarà possibile vedere cosa si sta condividendo con gli amici, leggere i loro commenti e continuare le conversazioni.