I taiwanesi di HTC hanno annunciato ieri in modo ufficiale il loro primo smartphone con software Windows Mobile 6.5, il nuovo HTC
Touch 2 di cui su
PuntoCellulare.it vi avevamo svelato gran parte dei dettagli in anteprima nei giorni scorsi, quando lo smartphone era conosciuto con il nome in codice di 'Mega'.
Il prodotto si indirizza al segmento medio del mercato, con una dotazione 'modesta' che comprende un display touchscreen a risoluzione QVGA (240x320 punti) da 2.8 pollici, fotocamera da 3.2 megapixel senza autofocus o flash e connettività HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth.
Il nuovo HTC Touch 2 misura 104 x 55 x 12.9 millimetri con un peso di 110 grammi, l'elenco delle specifiche comprende inoltre una memoria RAM di 256MB, con possibilità di espansione tramite schede microSD, processore Qualcomm MSM7225 a 528 MHz, ricevitore GPS e jack da 3.5 millimetri per il collegamento delle cuffie. L' HTC Touch 2 sarà lanciato sul mercato italiano nel corso del prossimo autunno, ad un prezzo ancora da confermare (dovrebbe comunque aggirarsi attorno ai 300 euro).