Toshiba ha annunciato ieri il lancio in ottobre del
TG01 Windows phone, la nuova versione con Windows Mobile 6.5 dell'innovativo smartphone
TG01. L'arrivo di Windows Mobile 6.5 e l'adozione immediata della piattaforma da parte di Toshiba per il TG01 trasforma il dispositivo in un Windows phone completamente certificato; il TG01 Windows phone aggiornato sarà disponibile in Europa dal 6 ottobre 2009. I clienti Toshiba che hanno già acquistato il TG01 potranno aggiornare il sistema operativo con il nuovo Windows Mobile 6.5 senza costi aggiuntivi, direttamente dal sito della
casa produttrice.
Con TG01 Windows phone gli utenti potranno beneficiare di tutte le funzionalità di Windows Mobile 6.5, tra cui una nuova schermata principale e un menu iniziale 'finger-friendly', gestibile con le dita. Studiato per divertire e per una navigazione interattiva tra le applicazioni, Windows Mobile 6.5 prevede un accesso più veloce alle varie applicazioni e funzioni. Windows Marketplace per Mobile permette di fare il download e installare le applicazioni Windows Mobile , tra cui giochi, funzioni di Social Networking e strumenti di lavoro, in pratica ogni dispositivo può essere personalizzato per adattarsi alle preferenze e ai bisogni dell'utente. Il supporto per l'ultima versione di Internet Explorer rende più veloce e facile navigare su Internet, e con il servizio gratuito Microsoft My Phone gli utenti possono proteggere il loro telefono attraverso il back up dei dati, e possono condividere foto con famigliari e amici su PC, telefono e piattaforme web-based in tutta sicurezza.
'I Windows phone combinano le migliori funzionalità Web, del PC e del telefono per essere sempre in contatto con chi vogliamo e accedere alle informazioni che ci interessano indipendentemente da dove ci si trova. Il nuovo TG01 Windows phone fornisce un'esperienza eccezionale per la vita lavorativa ma anche il divertimento personale', ha affermato Stephanie Ferguson, general manager e product management di Microsoft Corp.
'Il nuovo TG01 Windows phone segna un ulteriore passo avanti nell'innovazione per la tecnologia mobile. Siamo impressionati dalla reazione del mercato per il TG01 finora e abbiamo collaborato attivamente con Microsoft per lanciare uno dei primi Windows phone. Toshiba lavora costantemente per migliorare l'esperienza degli utenti in mobilità e siamo entusiasti delle funzionalità che questo nuovo Windows phone offrirà ai nostri clienti, grazie all'interfaccia migliorata e all'accesso alle molteplici applicazioni disponibili in Windows Marketplace', ha commentato Hidehito Koka, deputy managing director della divisione Mobile Communications di Toshiba Information Systems UK.