Entra in vigore questa settimana il nuovo
listino ufficiale dei telefoni cellulari di Tim, presentato dalla compagnia telefonica nel corso della recente Convention di Budapest. Ad entrare nella gamma 3G del primo gestore mobile italiano sono il Nokia
6680, il Samsung
SGH-Z500 e l'
SGH-Z300, l' LG
U8210, il BenQ
S80 e l' Onda
N5000, che vanno ad aggiungersi al Nokia
6630, al Samsung
SGH-Z107 e all' LG
U8150 da tempo presenti nell'offerta di Tim.
Il portafoglio di prodotti UMTS parte da un prezzo di 249 euro al pubblico, con un bonus di 250 euro di traffico voce e ulteriori 300 euro di servizi multimediali gratis come invito alla prova. La strategia prevista da Tim per lo sviluppo dei servizi UMTS è quella di costituire una vera e propria community di utilizzatori della Terza Generazione dove parlare, navigare e videochiamare è gratis fino a fine anno.
Anche Tim, inoltre, punterà sui servizi di ascolto della musica digitale dal telefonino. Per questo l'offerta su i.Music Store, accessibile attraverso il portale mobile UMTS di Tim è particolarmente ricca, con oltre 350.000 brani musicali, immagini, suonerie e risponderie degli artisti, organizzate per album e generi musicali. La vetrina degli artisti saraà sincronizzata con le uscite più importanti dei CD musicali.