Navteq istituisce il premio 'Global LBS Challenge Champion'
Navteq ha annunciato che l'edizione 2009 del Navteq Global LBS Challenge si concluderà per la prima volta dall'istituzione del concorso con una finale mondiale e con la proclamazione del vincitore assoluto a livello mondiale. I vincitori del primo premio nelle 3 edizioni regionali (EMEA, Americhe e APAC) si contenderanno il titolo di 'Global LBS Challenge Champion', oltre a un premio in denaro di 10.000 dollari USA che andrà ad aggiungersi alle vincite già acquisite nelle singole edizioni locali.
La finale mondiale del concorso si terrà a Londra il 23 e 24 settembre 2009 in concomitanza con la selezione dell' European Satellite Navigation Competition (ESNC). I vincitori del primo premio nelle diverse edizioni regionali effettueranno una demo delle rispettive applicazioni mobili basate su tecnologie di posizionamento dinamico e su cartografia Navteq i davanti a una commissione di giurati reclutata da ESNC. Questa giuria comprenderà 25 esperti del settore: un rappresentante per ciascuno dei 18 distretti ESNC più i rappresentanti degli sponsor dei premi di categoria ESNC (Navteq esclusa).
'La partecipazione degli sviluppatori conferma che la visibilità assicurata dal concorso presso le figure decisionali del settore e le opportunità di incontro con il mercato sono estremamente favorevoli. Introducendo nel concorso di quest'anno un elemento nuovo come la finale mondiale, oltre a premiare il Campione a livello mondiale, daremo ai singoli vincitori delle edizioni locali la possibilità di presentare le loro applicazioni ad un più vasto pubblico di figure che operano nel campo della navigazione satellitare con responsabilità decisionali sulle iniziative di incubazione dei progetti', ha dichiarato Marc Naddell, vice presidente Navteq e responsabile dei programmi per i partner e gli sviluppatori.
Gli esperti della giuria ESNC avranno il compito individuale di analizzare e votare le tre applicazioni sulla base dei medesimi criteri adottati nella fase finale del Navteq Global LBS Challenge, esprimendo il loro giudizio sulle possibilità di fattività commerciale, la risposta ed una necessità di mercato, il contenuto innovativo e le caratteristiche estetiche delle applicazioni, oltre che sul livello di efficienza nell'utilizzo delle cartografie e dei contenuti Navteq. Il Campione mondiale del Navteq i Global LBS Challenge sarà proclamato nel corso di una serata di gala in concomitanza con la fase di selezione del concorso internazionale European Satellite Navigation Competition (ESNC).
CONTINUA LA LETTURANOTIZIE CORRELATE