Microsoft presenta al mondo i nuovi Windows Phone

7 Ottobre 2009 - PuntoCellulare.it
Microsoft ha annunciato ieri in tutto il mondo la nuova linea di cellulari Windows phone con Windows Mobile 6.5, disponibili in un'ampia gamma di modelli e prezzi. Con un Windows phone gli utenti possono esplorare i loro dispositivi con il semplice tocco di un dito e navigare su Internet con un eccellente browser mobile. Gli utenti possono inoltre connettersi a due nuovi servizi che consentono di eseguire il backup dei dati del telefono e di condividerli sul web, nonché di acquistare una vasta gamma di applicazioni su Windows Marketplace for Mobile.

Microsoft prevede che i partner metteranno sul mercato più di 30 nuovi telefoni in oltre 20 Paesi entro la fine del 2009. 'Noi tutti vogliamo poter connetterci velocemente con le persone e reperire le informazioni che ci interessano sia nella nostra vista professionale che personale. I Windows Phone consentono alle persone di portare con sé dovunque vadano il loro mondo digitale, le loro informazioni, le applicazioni e l'intrattenimento', ha affermato Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft.

Un Windows phone consente di bilanciare le proprie attività quotidiane, dal lavoro alla casa, fino ai momenti di svago. Sia che si tratti di modificare un documento che di condividere gli aggiornamenti alla pianificazione di una vacanza tramite un'applicazione di social networking, i Windows phone permettono di rimanere in contatto con i propri amici e familiari, ma anche di reperire informazioni. Poiché i telefoni spesso riflettono la personalità e le esigenze di coloro che li utilizzano, Microsoft offre una funzionalità per la creazione di temi personalizzati. È possibile così scegliere il colore e il design che meglio si adatta al proprio stile.

'In Italia, sono oltre 23 milioni i telefoni cellulari distribuiti ogni anno con modelli e design differenti per soddisfare le richieste di un pubblico sempre più attento ed esigente quando deve scegliere il modello di dispositivo mobile da portare con sé per gestire tutto il proprio mondo digitale, sia professionale che personale. Gli oltre 30 modelli di Windows phone che i nostri partner distribuiranno entro la fine del 2009 in tutto il mondo confermano l'impegno di Microsoft nell'offrire ad lo smartphone ideale per consentire di restare in contatto con le loro informazioni, amici e passioni in maniera del tutto personalizzata', ha commentato Pietro Scott Jovane, amministratore delegato di Microsoft Italia.
CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE