Come avevamo previsto nei giorni scorsi, HTC ha approfittato del lancio di Windows Mobile 6.5 da parte di Microsoft per l'annuncio ufficiale del nuovo
HD 2, l'attesissimo smartphone con display touchscreen WVGA da 4.3 pollici a tecnologia capacitiva e processore Qualcomm Snapdragon ad 1 GHz.
L' HTC HD 2 misura 120,5 x 67 x 11 millimetri con un peso di 157 grammi e dispone di fotocamera da 5.0 megapixel con flash a doppio LED e zoom, connettività HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth, ricevitore GPS, radio FM, jack da 3.5 millimetri per il collegamento delle cuffie e una memoria interna di 448 MB, espandibile con schede microSDHC.
L'elenco delle funzionalità del terminale comprende inoltre sensori di luce ambientale, movimento e prossimità, oltre alla nuova interfaccia utente HTC Sense in grado di sfruttare al meglio la tecnologia capacitiva e multitouch del display, altrimenti non accessibile tramite Windows Mobile 6.5. L' HTC HD2 debutterà in alcuni paesi europei entro la fine del mese, ancora da annunciare il prezzo a cui sarà venduto sul mercato italiano (si parla comunque di circa 650 euro).