Annunciato il vincitore del Navteq Global LBS Challenge 2009

9 Ottobre 2009 - PuntoCellulare.it
Navteq ha annunciato, in occasione della cerimonia di premiazione svoltasi a Stevenage (Londra), il vincitore mondiale assoluto dell'edizione 2009 del concorso Navteq Global LBS Challenge. T+1 Solutions con sede in Estonia, si aggiudica insieme al titolo di 'Champion' un premio di 10.000 dollari in contanti, che va ad aggiungersi alla dote già acquisita come vincitore dell'edizione americana per la sua applicazione TaxiPal. Complessivamente, il concorso Global LBS Challenge ha fruttato a T+1 Solutions oltre 560.000 dollari in denaro, licenze per dati cartografici, strumenti e servizi di supporto, oltre ai quali il gruppo ha beneficiato di una straordinaria visibilità presso le principali figure decisionali del settore.

Organizzato a partire dal 2003 da Navteq Network for DevelopersT (NN4D), il concorso Navteq Global LBS Challenge è una competizione mondiale che si svolge con cadenza annuale. L'evento invita gli sviluppatori di applicazioni di tutto il mondo a realizzare servizi LBS innovativi con l'utilizzo della tecnologia di localizzazione dinamica e delle cartografie Navteq. L'edizione 2009 del concorso si è svolta in tre aree geografiche: EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), Americhe e APAC (Asia-Pacifico).

La selezione del vincitore mondiale (Navteq Global LBS Challenge Champion) si è svolta il 23 settembre scorso in concomitanza con l'International Evaluation Meeting, durante il quale è stato annunciato il vincitore del concorso European Satellite Navigation Competition (ESNC), dedicato al mondo della navigazione satellitare. L'avvenimento rientra nel quadro della collaborazione tra NN4D e Anwendungszentrum GmbH Oberpfaffenhofen, organizzatore del concorso ESNC, volta a promuovere l'innovazione nel comparto della navigazione satellitare e delle soluzioni basate sulla localizzazione, nonché ad assistere gli sviluppatori con iniziative congiunte di incubazione delle attività.
CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE