TomTom ha annunciato un ampliamento della propria gamma di navigatori portatili GPS, con i nuovi TomTom Start e TomTom XXL in arrivo nei prossimi giorni anche sul mercato italiano.
TomTom Start rappresenta il mix perfetto tra estetica, facilità d'uso e tecnologia all'avanguardia, con le funzioni touch and go e calcolo intelligente dei percorsi. Disponibile in sei colori, TomTom Start è il perfetto compagno di viaggio per tutti: piccolo e leggero, grazie allo schermo compatto da 3.5'' e del supporto integrato è perfetto per essere riposto in tasca, in borsetta o nel cassetto del cruscotto. Il menu semplificato permette di accedere facilmente al database degli Autovelox e a migliaia di Punti di Interesse (POIs) preinstallati sull'apparecchio.
TomTom Start può essere ulteriormente personalizzato grazie alle cover intercambiabili dai diversi colori e agli innumerevoli contenuti scaricabili attraverso il software gratuito per il computer TomTom HOME, tra cui immagini per la schermata di accensione e tantissime e divertenti voci per le istruzioni di navigazione. TomTom Start inoltre si avvale della tecnologia più all'avanguardia utilizzando in modo intelligente le esperienze di guida di milioni di utenti TomTom in tutto il mondo. Per pianificare il percorso più veloce si basa su un database di oltre 800 miliardi di dati relativi alle velocità (IQ Routes), permette di effettuare modifiche sulle proprie mappe, e di utilizzare le centinaia di correzioni realizzate ogni giorni dagli altri utenti TomTom (Map Share).
TomTom Start è disponibile nei colori bianco e nero, in vendita nei negozi a un prezzo di 129 euro per il modello con le mappe dell'Italia e di 149 euro per quello con le mappe europee. Le cover intercambiabili (StartSkins) possono essere invece acquistate sul sito TomTom e nei negozi per soli 14.95 euro ciascuna. TomTom Start sarà disponibile in italia nella versione Colorado, che include il voucher per scaricare gratuitamente ben 16 voci dei comici della fortunata trasmissione TV.