Navteq annuncia i Global Sponsor dell'edizione 2010
Navteq ha annunciato i nomi dei tre Global Sponsor del concorso Global LBS Challenge 2010, che grazie al loro sostegno contribuiscono a portare il montepremi di questa edizione a toccare 8.2 milioni di dollari tra contanti, licenze, servizi e dispositivi portatili. I tre Global Sponsor, deCarta, DeviceAnywhere e Tanla, occupano posizioni chiave nella catena del valore, e offrono agli sviluppatori di soluzioni LBS assistenza di qualità nell'ambito delle piattaforme geospaziali, servizi testing, gestione delle licenze e servizi a pagamento per telefoni cellulari.
Organizzato da Navteq Network for Developers (NN4D), il concorso Navteq Global LBS Challenge è una competizione a livello mondiale che viene riproposta con cadenza annuale dal 2003. L'evento invita gli sviluppatori di applicazioni di tutto il mondo a realizzare servizi LBS innovativi con l'utilizzo della tecnologia di localizzazione dinamica e delle cartografie Navteq. Quest'anno, il concorso è stato esteso a comprendere cinque aree geografiche, ed è aperto a tutte le applicazioni inedite create per qualsiasi piattaforma e destinate a qualsiasi dispositivo.
'Il sostegno fornito da questi tre Global Sponsor svolgerà un ruolo fondamentale per raggiungere nuovi traguardi nel comparto delle soluzioni LBS. Per l'edizione di quest'anno prevediamo un maggior numero e una più ampia diversificazione delle applicazioni presentate, grazie non solo all'offerta di un maggior numero di strumenti per gli sviluppatori, ma anche al sostegno fornito dai nostri sponsor per una serie di tecnologie e piattaforme di sistema. È davvero stimolante vedere operatori di diversi comparti della catena del valore farsi avanti per aiutare gli sviluppatori di soluzioni LBS a risolvere i molteplici problemi, sia di sviluppo che commerciali, che incontrano sul loro cammino di innovazione. Grazie all'appuntamento annuale con il concorso Global LBS Challenge, gli sviluppatori hanno la possibilità di sfruttare nuove tecnologie e opportunità, oltre a concorrere alla vincita di cospicui premi e acquisire la massima visibilità tra gli operatori del settore', ha affermato Marc Naddell, vicepresidente Navteq responsabile dei programmi per i partner e gli sviluppatori.
CONTINUA LA LETTURANOTIZIE CORRELATE