Sono stati più di 1800 i partecipanti delle prime due giornate dell'
LG Mobile Italiancup, il primo campionato italiano destinato a eleggere il 'digitatore' di SMS più veloce d'Italia. L'evento è stato organizzato da LG, la prima azienda ad aver reso disponibile la tastiera estesa QWERTY sui cellulari per i giovani. Il record da battere? 51 secondi e 7 decimi: questo il tempo impiegato per scrivere un messaggio di 160 caratteri dalla più veloce della prima tappa, Elisa5.
Il prossimo weekend scenderanno in campo Campania, Basilicata, Puglia, Sicilia e parte dell'Abruzzo. Chi avrà voglia di cimentarsi nella LG Mobile Italiancup potrà recarsi presso gli stand allestiti da LG all'interno dei punti vendita interessati e sfidare gli altri concorrenti 'a colpi di pollice' per dimostrare di essere il più veloce.I concorrenti potranno gareggiare usando un
Sm@rt, un LG
Tribe Chat Mobile oppure un LG
inTouch, i tre modelli di cellulare LG con tastiera QWERTY perfetti per chi ama conversare via SMS, chat e social network. La finalissima dell'LG Mobile Italiancup si terrà il 10 dicembre a Milano, dove i vincitori di ogni tappa si contenderanno il titolo del “più veloce d'Italia” durante una serata che prevede ospiti d'eccezione. I premi messi in palio per i vincitori saranno un viaggio all-inclusive per due persone in Tunisia, un televisore LG da 47” e un sistema home theatre LG blu-ray.
'Che gli italiani amino comunicare anche attraverso gli SMS è dimostrato dall'elevato numero di brevi messaggi inviati nel 2008: 30 miliardi secondo gli analisti di Gartner, quasi 600 a persona considerando tutta la popolazione italiana, compresi neonati e ultranovantenni. Con l'introduzione sul mercato di tre cellulari LG con tastiera QWERTY, caratteristica tradizionalmente disponibile solo sugli smartphone e che per prima LG ha portato sui telefonini per i giovani, abbiamo ritenuto fosse giunto il momento di lanciare la sfida a tutti gli italiani per scoprire e premiare il digitatore di SMS più veloce d'Italia', ha commentato Michelangelo Tursi, direttore telecom Group di LG Italia.