Samsung GT-S7550 Blue Earth - da lunedì nei negozi di Vodafone

12 Novembre 2009 - PuntoCellulare.it
Arriva in Italia grazie a Vodafone l'innovativo Samsung GT-S7550 Blue Earth, il primo telefono cellulare eco-friendly tutto touchscreen, realizzato con plastica riciclata (PCM) estratta dalle bottiglie dell'acqua, e alimentato ad energia solare. Blue Earth sarà disponibile a partire dal 16 novembre nei punti vendita Vodafone (299 euro il prezzo di lancio) e sullo shop online della compagnia telefonica.

Samsung Blue Earth ha un design accurato che riproduce la forma di un sasso piatto, arrotondato e lucente. Sia il telefono, sia il caricatore sono privi di sostanze nocive, quali ritardanti di fiamma brominati, berillio e ftalati. Infine il pannello solare posto sul retro del telefono, consente di generare energia a sufficienza per telefonare e mandare messaggi in caso di necessità.

Blue Earth è dotato di un'interfaccia utente esclusiva, progettata per consentire la massima efficienza energetica impostando facilmente le modalità di risparmio energetico, la durata della retro-illuminazione e il Bluetooth. Tra le funzionalità piu' innovative anche ‘Eco walk' un software creato ad hoc che permette di contare i propri passi con un contapassi integrato, calcolando la riduzione nelle emissioni di CO2 conseguita grazie allo spostamento a piedi invece che con trasporto motorizzato. Questa funzione esclusiva permette di calcolare anche il valore della propria impronta ecologica, con indicazione del numero di alberi salvati.

Grande attenzione viene dedicata infine alla confezione del telefono Blue Earth: è leggera, compatta e naturalmente in carta riciclata ed include un caricatore con efficienza energetica a 5 stelle che utilizza un'alimentazione di stand-by inferiore a 0,03 W. Anche sotto l'aspetto tecnico Samsung Blue Earth non teme rivali. La fotocamera integrata da 3.0 megapixel consente di realizzare scatti molto nitidi da visualizzare sull'ampio schermo touch e da condividere tramite i diversi servizi di e-mail, MMS e video MMS.

NOTIZIE CORRELATE