Al via la terza tappa della LG Mobile Italiancup

13 Novembre 2009 - PuntoCellulare.it
LG Mobile Italiancup, il primo campionato italiano destinato a eleggere il 'digitatore' di SMS più veloce d'Italia, è giunto ormai al terzo appuntamento e si sposta al Centro-Nord. Organizzato da LG Electronics, il campionato sta già entusiasmando i giovanissimi e non solo: più di 3000 persone hanno partecipato alla seconda tappa e 1800 alla prima.

Il record da battere è sceso a 38” e 42 centesimi: questo il tempo impiegato per scrivere un messaggio di 160 caratteri da Salvatore23. Il prossimo weekend scenderanno in campo Emilia Romagna, Liguria, Marche, Piemonte ma saranno coinvolte anche Toscana (Pisa e Siena) e Abruzzo (Chieti). Partecipare alla LG Mobile Italiancup è facilissimo: basta recarsi presso gli stand allestiti da LG all'interno dei punti vendita interessati e sfidare gli altri concorrenti “a colpi di pollice” per dimostrare di essere il più veloce.

I concorrenti potranno scegliere se gareggiare usando un LG Sm@rt, un LG Tribe Chat Mobile oppure un LG inTouch, i tre modelli di cellulare LG perfetti per chi ama conversare via SMS, chat e social network. Dotati di tastiera estesa QWERTY, permettono infatti di scrivere in modo facile e veloce come su PC. In particolare LG Tribe è adatto a chi ama chattare con gli amici, mentre LG Sm@rt e LG InTouch sono studiati per essere sempre in contatto con i propri amici attraverso i social network. La finalissima dell'LG Mobile Italiancup si terrà il 10 dicembre a Milano, dove i vincitori di ogni tappa si contenderanno il titolo del “più veloce d'Italia” durante una serata che prevede ospiti d'eccezione. I premi messi in palio per i vincitori saranno un viaggio all-inclusive per due persone in Tunisia, un televisore LG da 47” e un sistema home theatre LG blu-ray.

'Siamo davvero soddisfatti del successo che sta riscuotendo l'LG Mobile Italiancup e dell'entusiasmo con cui i giovani partecipano a questa iniziativa. I tempi record che i vincitori delle varie tappe stanno registrando sono una conferma del fatto che, grazie a nuovi cellulari LG con tastiera estesa QWERTY, comunicare con gli SMS è sempre più facile e veloce. A questo punto non ci resta che scoprire e premiare il digitatore di SMS più veloce d'Italia', ha commentato Michelangelo Tursi, direttore telecom Group di LG Italia.

NOTIZIE CORRELATE