Alitalia lancia il nuovo servizio 'Mobile Check-in'

16 Novembre 2009 - PuntoCellulare.it
I passeggeri dei voli Alitalia Roma Fiumicino e Milano Linate con biglietto elettronico possono effettuare il check-in in modo ancora più rapido, tramite un telefonino ed il nuovo servizio Mobile Check-in.

Il Mobile Check-in consente in pochi clic di scegliere il posto a bordo e ricevere la carta di imbarco in formato elettronico direttamente sul cellulare. La carta di imbarco in formato elettronico e un documento di identità valido, sono tutto quello che occorre per andare in aeroporto ed imbarcarsi sul volo. Basta infatti presentarsi ai controlli di sicurezza con la carta di imbarco elettronica visualizzata sul cellulare e da lì procedere direttamente al gate di imbarco dove sarà sufficiente passare il codice a barre della carta d'imbarco sul lettore per imbarcarsi.

Il servizio è disponibile su singola tratta e non è possibile per bambini (0-11 anni) e in caso di assistenze speciali. Per bagagli da imbarcare, il passeggero deve recarsi al banco in aeroporto per la loro accettazione. La compagnia ricorda che per fruire del servizio è necessario collegarsi al sito http://mobile.alitalia.it e inserire i dati della prenotazione,numero del biglietto elettronico o numero della tessera Millemiglia.

NOTIZIE CORRELATE