Otto nuovi sponsor per il concorso Navteq Global LBS Challenge
Navteq ha annunciato la partecipazione al concorso Global LBS Challenge 2010 di otto nuovi sponsor, che grazie al loro contributo portano il montepremi complessivo del concorso promosso da Navteq a un nuovo record superando i 10 milioni di dollari.
'La nuova edizione annuale del concorso Navteq Global LBS Challenge si prospetta quindi più ricca che mai per gli sviluppatori di applicazioni LBS innovative, che si contenderanno premi in denaro, licenze di dati cartografici, kit di sviluppo software, interfacce di programmazione applicazioni, soluzioni porting e servizi test a distanza, oltre a dispositivi portatili per diverse piattaforme. Siamo entusiasti dell'ampio consenso e supporto ottenuto da parte di tutto il settore; ciò contribuisce a stimolare la creazione di servizi LBS innovativi in nuove aree di applicazione, per nuove piattaforme e nuovi dispositivi, a vantaggio sia degli sviluppatori sia degli utenti di soluzioni basate sulla localizzazione', ha commentto Marc Naddell, vicepresidente Navteq Partner and Developer Programs.
Tra i nuovi Global Sponsor per l'edizione 2010 del Global LBS Challenge figurano:
DigitalGlobe: fornitore leader mondiale di prodotti e servizi basati su immagini ad alta risoluzione della Terra destinati a impieghi commerciali. In qualità di Global Sponsor, DigitalGlobe fornirà ai concorrenti l'accesso al database online ImageLibrary, contenente immagini aeree e satellitari ad alta risoluzione costantemente aggiornate, concepite per integrarsi perfettamente con i dati cartografici Navteq®. Avvalendosi della rete di satelliti dell'azienda, le soluzioni DigitalGlobe supportano un'ampia gamma di applicazioni commerciali, per la navigazione stradale e per la difesa. DigitalGlobe contribuisce al montepremi globale garantendo il libero accesso alla sua ImageLibrary per 12 mesi al vincitore assoluto e per 6 mesi ai due vincitori di categoria di ciascuna area, per un valore totale di 500.000 dollari. Attraverso il concorso Global LBS Challenge, DigitalGlobe punta a stimolare lo sviluppo di applicazioni ricche di immagini, in grado di fornire una rappresentazione realistica del nostro pianeta.
Intel: supporta gli sviluppatori di applicazioni di ultima generazione. Al Global LBS Challenge 2010, Intel fornirà kit di sviluppo software, assistenza tecnica e dispositivi con processore Intel Atom. Intel incoraggia gli sviluppatori a realizzare applicazioni innovative per i palmari e i Netbook di ultima generazione che integrano processori Intel Atom e sistema operativo Moblin basato su Linux. Gli sviluppatori avranno così modo di sfruttare tutti i vantaggi, tra i quali ad esempio le prestazioni, dei PC di prima qualità per realizzare applicazioni dettagliate, innovative e coinvolgenti, come la navigazione 3D, e garantire un maggiore realismo per una serie di soluzioni. In qualità di Global Sponsor, Intel fornirà ai finalisti di ciascuna area un Netbook o un palmare a scelta.
CONTINUA LA LETTURANOTIZIE CORRELATE