3 - annunciato il nuovo cellulare Inq Chat 3G

26 Novembre 2009 - PuntoCellulare.it
3 Italia ha annunciato ieri, con una conferenza stampa a Milano, il lancio in esclusiva sul mercato italiano del nuovo Inq Chat 3G, il cellulare con tastiera QWERTY e funzionalità avanzate per il social networking presentato da Inq Mobile ad agosto. Il nuovo 'socialfonino', distribuito in esclusiva da 3 Italia, è progettato per un utilizzo sempre più spinto dei social network in mobilità attraverso l'integrazione 'profonda' di Skype, Twitter e Facebook.

Il client Twitter, il servizio di micro-blogging con oltre 21 milioni di utilizzatori al mondo, offre un'esperienza di utilizzo del tutto comparabile a quella su computer. La connessione 'always-on' permette di inviare un 'Tweet' da Internet mobile anzichè via SMS, accedere ai profili dei propri amici e ai siti Web segnalati, avere le notifiche dei messaggi ricevuti e caricare fotografie sulla propria pagina Twitter direttamente dall'Inq Chat 3G.

L'applicazione Facebook, il social network più popolare al mondo con 300 milioni di utilizzatori di cui 65 milioni connessi via cellulare, permette di visualizzare in tempo reale gli aggiornamenti dei propri contatti direttamente sul cellulare senza doversi collegare al sito Internet. È possibile anche consultare gli status e vedere le foto dei propri 'amici' anche dalla rubrica telefonica.

Con Inq Chat 3G è possibile scattare foto e caricarle su Facebook con un solo click, ma anche effettuare chiamate da Skype a Skype, chattare con Windows Live Messenger, accedere a YouTube, Google, eBay e ai siti Internet preferiti, consultare il meteo, ricevere notizie e aggiornamenti RRS feed direttamente sull'home-page del telefonino. Gli utenti Gmail possono anche ricevere la posta elettronica in modalità push, mentre chi utilizza altri provider, come ad esempio Hotmail e Yahoo! Mail, può impostare la frequenza con cui il cellulare verifica la presenza di nuovi messaggi in arrivo. L'utilizzo di tutte le funzioni è facilitato dalla tastiera Qwerty e dal tasto 'selettore', utile per muoversi più velocemente nel 'carosello' personalizzabile sulla parte inferiore dello schermo e passare da un'applicazione all'altra senza doverla chiudere o disconnettersi.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE