Nicola Pozzati è il nuovo direttore del personale di Nokia Italia

13 Giugno 2005 - PuntoCellulare.it
Nokia ha annunciato la nomina di Nicola Pozzati a nuovo direttore del personale di Nokia Italia. Nel ruolo di Operational HR Manager di Nokia Italia, Pozzati avrà il compito di implementare la strategia della funzione delle Human Resources in un mercato consolidato come quello italiano in cui sono attive tutte le quattro business unit di Nokia, Mobile Phones, Multimedia, Networks, Enterprise Solutions, da cui dipendono circa 500 dipendenti distribuiti nelle sedi Nokia di Milano, Roma, Catania e Napoli.

Nicola Pozzati guiderà il team delle risorse umane focalizzato alla gestione e alla realizzazione di progetti a elevato valore aggiunto per i dipendenti di Nokia Italia ed avrà la responsabilità della gestione del budget dedicato alle attività e progetti di human resource con un team di 8 persone interamente dedicate allo sviluppo dei progetti identificati.

Nicola Pozzati è entrato a far parte di Nokia nel 2000 e ha contribuito significativamente alla nascita e consolidamento della nascente struttura human resources di Nokia Italia: inizialmente seguendo direttamente l'organizzazione dell'HR Service Center per la regione italiana e in un secondo momento anche quella di Israele. A partire dal 2003, in qualità di HR Manager per DO DMS Direzione Tecnica della Nokia Italia, ha coordinato e diretto le relazioni sindacali e assunto la responsabilità della gestione del personale tecnico Nokia, che rappresenta circa l'80% del personale totale dell'azienda finlandese in Italia. Nel 2004 Nicola Pozzati è stato nominato Operational HR manager per il sito produttivo Nokia più grande del mondo a Komarom in Ungheria, che in un anno di attività ha incrementato i propri dipendenti di più del 50%, da 2000 a 4.500, e raddoppiato le capacità produttive.

'Le risorse umane in Nokia ricoprono un ruolo molto importante, è infatti fondamentale per l'azienda finlandese valorizzare il proprio capitale umano grazie alla promozione di attività e progetti ad alto valore aggiunto, come la formazione dei propri dipendenti. Grazie a questo nuovo incarico in Nokia Italia, il mio team ed io avremo modo di elaborare la strategia nazionale delle risorse umane e la relativa attuazione presso le diverse sedi sul territorio italiano', ha affermato Nicola Pozzati.

NOTIZIE CORRELATE