Asus ha presentato ieri due nuovi Eee PC della famiglia Seashell dotati del nuovo processore Intel Atom N450. L'elegante ed ampia famiglia di netbook Asus Eee PC Seashell si arricchisce con due innovative proposte basate sulla nuova piattaforma Intel PineTrail. Tecnologicamente all'avanguardia
Eee PC Seashell 1005PE e
Eee PC Seashell 1005P sono dotati di processori di ultima generazione Intel Atom N450 e saranno disponibili in Italia a partire dal mese prossimo.
Le nuove proposte firmate Asus sono in grado di sfruttare al meglio le potenzialità messe a disposizione dall'innovativo piattaforma di Intel, con significativi miglioramenti in termini di consumo energetico ed autonomia. L'abbinamento tra la nuova CPU Intel Atom N450 e l'esclusiva tecnologia proprietaria Asus Super Hybrid Engine consente, infatti, di estendere la durata delle batterie fino a ben 12 ore di utilizzo consecutivo. Un risultato senza precedenti, che regala una libertà di movimento del tutto nuova, e che si unisce ad un significativo vantaggio anche a livello dei consumi, con un risparmio del 15 % rispetto ai netbook di generazione precedente.
Come tutti i netbook della famiglia Seashell, anche i nuovi modelli basati sulla piattaforma Intel PineTrail si distinguono per il loro design ricercato ed originale, che è valso agli Eee PC a 'conchiglia' il prestigioso riconoscimento iF product design award 2010. Estremamente sottili e con brillanti schermi LCD da 10 pollici, le nuove proposte di casa Asus vantano altresì tastiere con tasti 'ad isola' ed assicurano, quindi, la massima ergonomia e il più elevato comfort d'utilizzo.