F-Secure ha annunciato la disponibilità di
F-Secure Anti-Theft for Mobile, una soluzione integrata per la protezione antifurto degli smartphone Symbian e Windows Mobile. F-Secure Anti-Theft for Mobile permette di proteggere il proprio smartphone tramite un blocco da remoto, la cancellazione dei dati da remoto e il theft control.
Grazie a F-Secure Anti-Theft for Mobile, è possibile bloccare da remoto il dispositivo perproteggere le informazioni in esso contenute, inviando un semplice sms. Se il telefono viene smarrito o rubato, la carta SIM viene cambiata, la funzionalità di controllo furti blocca il telefono e informa l'utente del numero di SIM inserita. Come misura estrema di prevenzione da un utilizzo scorretto delle informazioni personali, è possibile eliminare i dati presenti sul dispositivo mediante la funzioanlità di eliminazione da remoto. F-Secure Anti-Theft for Mobile è venduto al prezzo promozionale di soli 9,90 euro.
'Le persone portano con sé il proprio smartphone ovunque vadano e questo aumenta ovviamente le probabilità di furto e smarrimento. Oggi, i dispositivi mobili contengono un'enorme quantità di dati riservati che richiedono protezione. Il software anti-theft di F-Secure rappresenta una soluzione semplice ed accessibile per impedire che i nostri dati personali finiscano in mani altrui', ha commentato Miska Repo, country manager di F-Secure Italia.