☰

Nokia X6 16GB - ufficiale la versione 'ridotta' dello smartphone

27 Gennaio 2010 - PuntoCellulare.it
A poche ore di distanza dalla nostra anteprima, è stato annunciato in forma ufficiale il nuovo smartphone Nokia X6 16GB. Purtroppo si tratta dell'unica novità presentata ieri dalla casa finlandese, nonostante i numerosi cellulari già pronti, che a questo punto vedremo il prossimo 15 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona. A differenza dell'originale versione da 32GB, quella da 16GB non è dotata del servizio Come With Music, e possiede una memoria sufficiente a registrare fino a 5.500 tracce.

Al pari del modello da cui deriva, anche il Nokia X6 16GB è basato sulla piattaforma operativa Symbian S60 5th Edition e vanta un'ampia durata della batteria, fino a 18 giorni in standby, 11.5 ore di chiamate (GSM), 4.5 ore di riproduzione video e addirittura 35 ore di riproduzione di brani musicali, che rappresentano il tempo necessario per ascoltare circa il 12% delle tracce salvate sul dispositivo. Anche in questo caso non manca una fotocamera da 5.0 megapixel con ottica Carl Zeiss e flash a doppio LED.

Il nuovo Nokia X6 è dotato di tutte le nuove mappe Ovi Maps e offre gratuitamente la navigazione pedonale e veicolare e molti altri contenuti come le guide Michelin e Lonely Planet. Gli utenti che amano il mobile gaming saranno entusiasti di trovare i giochi precaricati sul proprio telefono cellulare, tra cui Spore di EA e Asphalt4 e DJ Mix Tour di Gameloft. Il Nokia X6 16GB sarà disponibile a partire da questo trimestre, nei quattro nuovi colori: bianco, nero, bianco con elementi rosa e bianco con elementi gialli.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE