Un premio speciale al realizzatore del gioco 'Snake' per i cellulari

18 Giugno 2005 - PuntoCellulare.it
Taneli Armanto, il programmatore che ha realizzato Snake, uno dei giochi per telefonini cellulari più famosi, è stato premiato questa settimana a Londra dal Mobile Entertainment Forum (MEF) per il contributo offerto alla crescita dell'industria del mobile gamiing.

Nokia stima in 350 milioni il numero di telefoni cellulari presenti sul mercato ad essere dotati del gioco Snake, cosa che ne fa uno dei titoli di maggior successo della storia. Per celebrare questo importante traguardo la casa finlandese a gennaio ha realizzato una versione completamente rinnovata di questo gioco, scaricabile gratuitamente e con una grafica tridimensionale che sfrutta le potenzialità del cellulare N-Gage QD.

'Sono veramente onorato di ricevere questo riconoscimento, quando nel 1997 ho creato Snake per il Nokia 6110 non avrei mai immaginato che sarebbe diventato un classico per i giochi per i cellulari, il primo a dimostrare che si potevano realizzare grandi giochi per un telefonino. Sono felice di vedere che l'ultima versione di Snake abbia mantenuto lo spirito con cui abbiamo creato il gioco nel 1997', commenta Armanto.

NOTIZIE CORRELATE