Annunciati i finalisti del Navteq Global LBS Challenge 2010

9 Febbraio 2010 - PuntoCellulare.it
Navteq ha annunciato ieri i nomi dei finalisti per l'area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) che parteciperanno alle fasi conclusive del concorso Navteq Global LBS Challenge 2010. Dodici applicazioni sono state scelte per il verdetto finale da parte della giuria, tra le quali figurano soluzioni LBS che integrano le ultime novità in materia di social networking, navigazione stradale e pedonale, visualizzazioni realistiche, gestione della forza lavoro, videogiochi, messaggi pubblicitari e raccolte punti. I vincitori verranno proclamati in occasione della cerimonia di premiazione che si terrà domenica prossima 14 febbraio a Barcellona, in Spagna.

Ecco i finalisti del concorso Navteq Global LBS Challenge per l'area EMEA:

• IOTO International (Canada) - WHAXI consente di chiamare un taxi e di guidarlo fino alla propria posizione GPS premendo semplicemente un pulsante.

• Livecontacts (Olanda) - Livecontacts Mobile garantisce all'utente protezione e sicurezza ovunque si trovi nel mondo grazie a una serie di funzioni esclusive quali il tracking in tempo reale dei cellulari e sistemi antifurto satellitari.

• M2Mobi (Paesi Bassi) - Nulaz costituisce una fonte di informazioni di carattere sociale e consente di individuare la posizione di persone, luoghi ed eventi che si trovano nelle vicinanze rispetto alla posizione dell'utente.

• Mobile Agreements GmbH (www.mogree.com), Austria: Grazie a Mogree™, è possibile interagire con le persone che ci circondano e condividere interessi, comunicare con i propri amici e fare nuove conoscenze.• Mobilizy GmbH (Germania) - Wikitude Drive è un sistema di navigazione stradale basato sulle cartografie Navteq che integra la modalità fotocamera con visualizzazione realistica e indicazioni basate sulla tecnologia Text to Speech di conversione dal testo al parlato.

• Mobitee (Francia) - Mobitee è una guida GPS per gli amanti del golf, che segnala il campo da golf più vicino, calcola l'itinerario in base alle cartografie Navteq, fornisce la distanza di ogni 'green' e calcola i punteggi.

• Telmap (Israele) - Telmap5 è il primo sistema di localizzazione personalizzato al mondo che consente agli operatori di differenziare la loro offerta di servizi per cellulari con contenuti altamente mirati e specifici per le funzioni di ricerca, mappatura e navigazione.

• United Maps (Germania) - Walk & Ride riunisce dati cartografici completi e informazioni dettagliate in un'applicazione off-line in grado di funzionare senza problemi in qualsiasi luogo e in qualsiasi istante.

• VIOM GmbH (Germania) VIOS Mobile Leader è concepito per la gestione della forza lavoro mobile: per restare sempre e comunque in contatto con i vostri dipendenti.

• XiLabs (Francia) Alien Attack è un videogame da giocare all'esterno che sfrutta il GPS integrato: distruggi le uova aliene prima che il mostro ti catturi… di corsa!

• Yoose GmbH (Germania) - il widget per raccolte punti di Yoose consente di visualizzare direttamente sul display principale del proprio cellulare i punti vendita presenti nelle vicinanze che offrono raccolte punti o sconti.

• ZorroGPS (Cina) - ZorroGPS LIVE contiene 16 servizi di navigazione 'live' per navigatori portatili provvisti di scheda SIM e su cellulari, e integra le cartografie Navteq di Europa e Nord America, il tutto a un prezzo conveniente.
CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE