Samsung punta al 20% del mercato dei cellulari entro fine anno
Samsung Electronics ha dichiarato la settimana scorsa che prevede di concludere l'anno conquistando una quota sul mercato della telefonia mobile pari al 20 per cento, contro il 18 per cento della fine dello scorso anno. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo l'azienda coreana punta a vendere nel corso del 2005 almeno 100 milioni di telefoni cellulari, 24.5 milioni dei quali sono già stati venduti nel primo trimestre.
Nei prossimi mesi Samsung intende crescere soprattutto sul mercato asiatico, passando entro la fine dell'anno dal 19 al 24 per cento, replicando il successo ottenuto sul mercato europeo ed in Russia. A differenza delle aziende concorrenti, che hanno iniziato a offrire una gamma di cellulari a basso costo per i mercati in via di espansione, Samsung continuerà a scommettere sui cellulari di fascia medio-alta, con un portafoglio di terminali 3G molto completo e con cellulari dotati delle ultime funzionalità, quali lettori MP3, fotocamere integrate ad alta risoluzione e, in alcuni paesi, anche con modelli compatibili con i servizi di Mobile TV.
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