Microsoft annuncia Windows Phone 7 Series
Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft, ha presentato oggi al Mobile World Congress 2010 la nuova generazione di dispositivi Windows Phone: Windows Phone 7 Series. Con questa nuova piattaforma Microsoft offre un approccio innovativo ai sistemi operativi per i cellulari, caratterizzato da un design accattivante e da esperienze di utilizzo completamente integrate che mettono a disposizione degli utenti i contenuti richiesti del Web e delle applicazioni a cui tengono maggiormente Per la prima volta in assoluto, in esclusiva per i telefonini 7 Series, Microsoft riunirà in un telefono cellulare i giochi di Xbox LIVE e i contenuti video e musicali di Zune. I partner hanno già iniziato a produrre i nuovi terminali, che i clienti potranno trovare nei negozi a partire dalla stagione natalizia 2010.
'Oggi, sono orgoglioso di presentare Windows Phone 7 Series la nuova generazione di dispositivi Windows Phone. In un mercato affollato di cellulari con formati simili e che fanno tutti la stesse cose, ho chiesto al nostro team di fornire un nuovo tipo di esperienza mobile. Crediamo che Windows Phone 7 Series è un telefono che realmente rappresenta il dinamismo della vita delle persone e il loro bisogno di essere collegate alle altre persone”, ha dichiarato Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft
Con Windows Phone 7 Series, Microsoft inaugura un nuovo modo di concepire il software per i cellulari. Un design accattivante inizia con un sistema di design olistico che offre informazioni su ogni caratteristica del telefono, dalla mobilità e dal layout di forte impatto visivo all'integrazione tra le sue funzioni e l'hardware. Nella schermata iniziale, sezioni aggiornate dinamicamente mostrano direttamente agli utenti i contenuti in tempo reale, rompendo con la tradizione di icone statiche che fungono da passaggio intermedio per l'applicazione. Per esempio, creando una sezione dedicata ad un amico nella pagina iniziale, l'utente può disporre di una visuale chiara e aggiornata relativa ai post ed alle immagini più recenti del proprio contatto, semplicemente visualizzando la schermata iniziale.
CONTINUA LA LETTURANOTIZIE CORRELATE