Navteq annuncia i vincitori del concorso Global LBS Challenge
Navteq ha annunciato domenica sera, nel corso della cerimonia di premiazione, il vincitore del primo premio assoluto del concorso Navteq Global LBS Challenge 2010 area Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). L'azienda austriaca Mobilizy GmbH si è imposta con l'applicazione LBS per cellulare Wikitude Drive, un sistema di navigazione stradale basato sulle cartografie Navteq che integra una modalità videocamera con visualizzazione realistica e indicazioni basate sulla tecnologia Text to Speech di conversione dal testo al parlato. Mobilizy è stata preferita agli altri undici finalisti dopo la valutazione di una qualificata giuria di esperti composta dai dirigenti di aziende leader nel settore wireless e tecnologie avanzate.
I giurati hanno assegnato il secondo premio a concorrenti seguenti:
- Mobitee (Francia) - Mobitee è una guida GPS dedicata agli amanti del golf, che segnala il campo da golf più vicino, calcola l'itinerario in base alle cartografie Navteq, fornisce la distanza di ogni 'green' e calcola i punteggi.
- M2Mobi (Olanda) - Nulaz, una fonte di informazioni sociali che consente di individuare la posizione di persone, luoghi ed eventi nelle vicinanze dell'utente.
Il vincitore del primo premio e i due secondi classificati dell'area EMEA hanno ricevuto complessivamente oltre 1,4 milioni di euro da Navteq e dagli sponsor della manifestazione, oltre a godere della visibilità mondiale offerta alle rispettive applicazioni LBS.
CONTINUA LA LETTURANOTIZIE CORRELATE