Navteq annuncia i vincitori del concorso Global LBS Challenge

16 Febbraio 2010 - PuntoCellulare.it
Navteq ha annunciato domenica sera, nel corso della cerimonia di premiazione, il vincitore del primo premio assoluto del concorso Navteq Global LBS Challenge 2010 area Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). L'azienda austriaca Mobilizy GmbH si è imposta con l'applicazione LBS per cellulare Wikitude Drive, un sistema di navigazione stradale basato sulle cartografie Navteq che integra una modalità videocamera con visualizzazione realistica e indicazioni basate sulla tecnologia Text to Speech di conversione dal testo al parlato. Mobilizy è stata preferita agli altri undici finalisti dopo la valutazione di una qualificata giuria di esperti composta dai dirigenti di aziende leader nel settore wireless e tecnologie avanzate.

I giurati hanno assegnato il secondo premio a concorrenti seguenti:

- Mobitee (Francia) - Mobitee è una guida GPS dedicata agli amanti del golf, che segnala il campo da golf più vicino, calcola l'itinerario in base alle cartografie Navteq, fornisce la distanza di ogni 'green' e calcola i punteggi.

- M2Mobi (Olanda) - Nulaz, una fonte di informazioni sociali che consente di individuare la posizione di persone, luoghi ed eventi nelle vicinanze dell'utente.

Il vincitore del primo premio e i due secondi classificati dell'area EMEA hanno ricevuto complessivamente oltre 1,4 milioni di euro da Navteq e dagli sponsor della manifestazione, oltre a godere della visibilità mondiale offerta alle rispettive applicazioni LBS.
CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE