Kingston lancia una microSDHC Class 10 da 16GB

27 Febbraio 2010 - PuntoCellulare.it
Kingston Digital Europe ha annunciato la disponibilità di una scheda microSDHC da 16GB compatibile con le specifiche Class 10 definiti dalla SD Association. Ciò si traduce nella possibilità per gli utenti di trasferire facilmente e rapidamente file da un dispositivo mobile a un PC, sia che si utilizzi una card stand-alone sia un adattatore. Kingston fornisce agli utenti adattatori aggiuntivi così da poter utilizzare la card con dispositivi che possiedono slot per SD e miniSD.

La possibilità di inserire la card in un adattatore SD aumenta in maniera significativa la capacità del dispositivo. Una fotocamera digitale con inserita una SDHC o una miniSD card, infatti, consente di catturare immagini e video in maniera continua. Ogni adattatore consente agli utenti di immagazzinare i dati su una card attraverso multiple piattaforme di dispositivi Class 10. La scheda Kingston 16GB microSDHC Class 10 viene lanciata sul mercato italiano nella versione solo card (SDC10/16GBSP - 102 euro), con adattatore SD (SDC10/16GB - 103 euro) o i due adattatori miniSD ed SD (SDC10/16GB-2ADP - 104 euro).

'Dispositivi host quali, ad esempio, fotocamere ad alta definizione e i più recenti smartphone vengono progettati per ottimizzare le proprie performance di scrittura che a loro volta beneficiano delle prestazioni della card Class 10. Gli utenti potranno copiare e trasferire in maniera rapida foto, musica, video e e-book utilizzando un lettore multi-formato come Kingston Media Reader o Kingston MobileLiteG2 con un PC', ha dichiarato Steve Hall, product development manager dei prodotti Flash di Kingston Technology.

NOTIZIE CORRELATE