Tegic lancia la versione 7.2 del software T9 Text Input per i cellulari

22 Giugno 2005 - PuntoCellulare.it
Tegic Communications ha annunciato in Francia, Germania, Spagna e Italia il lancio della versione 7.2 del software T9 Text Input per telefoni cellulari, smartphone e computer palmari, volta a soddisfare la richiesta dei consumatori europei di un supporto multilingue avanzato, che consenta di passare da una lingua all'altra in modo semplice quando si creano messaggi e che offra un metodo di immissione di testo ancora più intuitivo. La versione 7.2 di T9 Text Input è disponibile per i produttori di dispositivi portatili ed elettronici che desiderano acquisirne la licenza e procedere con l'integrazione nei modelli futuri.

La nuova funzionalità di Tegic non richiede conoscenze tecniche specifiche da parte degli utenti ed è possibile passare in modo semplice da una lingua all'altra per scrivere rapidamente messaggi di testo SMS, messaggi istantanei e e-mail. In Europa spesso gli utenti si trovano a utilizzare più lingue quando parlano o scrivono ad amici e parenti. A tale scopo, gli utenti di dispositivi mobili devono selezionare o modificare manualmente la lingua desiderata per l'immissione di testo. Con la versione 7.2 del T9 Text Input gli utenti possono digitare testo simultaneamente in due lingue senza dover modificare le impostazioni del telefono. Il nuovo supporto multilingue di Tegic consente di riconoscere la lingua utilizzata e prevedere automaticamente la parola in tale lingua. Se, ad esempio, un utente spagnolo digita 'Buenos dias! Come stai?', il software T9 riconosce il passaggio dallo spagnolo all'italiano all'interno della stessa conversazione e prevede immediatamente la parola più probabile, permettendo all'utente di risparmiare tempo e fatica.

Oltre alle nuove funzionalità disponibili nella versione 7.2, tra cui supporto multilingue avanzato e tre nuove lingue, la serie 7 del software T9 Text Input di Tegic include anche altri importanti aggiornamenti, come ad esempio la funzionalità di completamento intelligente delle parole per i termini utilizzati più di frequente: la funzionalità di completamento delle parole è stata introdotta nella versione 5.1 per consentire di completare automaticamente le parole aggiunte dagli utenti al database T9, ad esempio abbreviazioni, frasi standard, indirizzi e-mail e URL. Nella serie 7 del software T9 sono stati apportati miglioramenti a tale funzionalità, per consentire l'apprendimento delle parole preferite dagli utenti e dare la priorità a parole e frasi utilizzate più di frequente.

Nuova anche la previzione della parola successiva: oltre a prevedere e completare le parole, il software T9 serie 7 consente di prevedere anche intere frasi in base alle espressioni utilizzate con maggiore frequenza dall'utente. È possibile immettere frasi come 'Chiamami a casa' premendo solo pochi tasti ed è pertanto possibile inviare più messaggi con minore fatica. La serie 7 del software T9 consente inoltre alle case produttrici dell'hardware (OEM) di creare in modo semplice telefoni caratterizzati da un tema speciale, aggiungendo database T9 personalizzati con termini tematici, tra cui: Harry Potter, Manchester United, Formula Uno. Aggiungendo nuovi e divertenti database T9 nei telefoni a tema, OEM e operatori possono intensificare le campagne di marketing e avere accesso a nuove potenziali opportunità di business legate all'uscita di film attesi o a eventi sportivi.

Grazie alla nuova versione Java del gioco T9 TRAINer, gli OEM e gli operatori possono dimostrare in modo semplice ai clienti la comodità e la potenza delle funzionalità di T9 Text Input. Adesso OEM e operatori possono inserire nei propri siti Web una nuova versione del gioco T9 TRAINer per dispositivi portatili, compatibile con il linguaggio Java. Gli utenti di dispositivi portatili dovranno semplicemente scaricare il gioco in qualsiasi telefono cellulare o PDA abilitato per Java per poter imparare in modo rapido come utilizzare il software T9, tramite un divertente gioco interattivo.

NOTIZIE CORRELATE