Samsung prevede un calo dei margini nel secondo trimestre

23 Giugno 2005 - PuntoCellulare.it
Il terzo maggiore produttore di cellulari del mondo, Samsung Electronics, si aspetta una riduzione nel secondo trimestre dei margini che derivano dalla commercializzazione dei telefoni cellulari, a causa dell'aumento dei costi di ricerca, sviluppo e marketing, reso necessario dalla competizione fra le aziende del settore, costrette a sacrificare parte gli utili per conquistare un numero maggiore di clienti. Nonostante l'elevato margine del primo trimestre - si legge in un comunicato diffuso da Samsung nel corso di una conferenza stampa a Seul - la redditività dovrebbe restare forte nel secondo trimestre, compresa fra il 13-19 per cento.

Yu Chang-eyun, analista di BNP Paribas Peregrine a Seul, ha dichiarato che 'Samsung cercherà di spalmare i costi del marketing su tutto il 2005, ma i produttori di telefoni cellulari tradizionalmente spendono di più nella seconda metà in vista delle feste. Quindi è improbabile che il margine si riprenda'.

NOTIZIE CORRELATE