Sony Ericsson sarà tra i protagonisti di That's Design!, l'evento del FuoriSalone 2010 che ospita le più importanti scuole internazionali di design, con le applicazioni vincitrici del progetto '
Creare con Sony Ericsson'. Al concorso, che si è svolto lo scorso marzo in collaborazione con la Facoltà del design del Politecnico di Milano, hanno partecipato i ragazzi del Corso di Laurea Magistrale in Product Service System Design coordinato dalla Professoressa Luisa Collina. Gli studenti, provenienti da dieci differenti nazionalità, si sono cimentati nell'ideazione di nuove applicazioni per i cellulari Sony Ericsson legate a diversi ambiti - dalla musica, alla cucina, al mondo urbano e animale, fino ai suoni associati al movimento - che saranno realizzate e rese disponibili all'interno di PlayNow, il digital contents store di Sony Ericsson.
All'interno dello stand That's Poli saranno visibili i 7 progetti proposti dai ragazzi e, in particolare, l'applicazione vincente 'Urban Tag - disegnare nell'aria', che trasforma il telefono cellulare in una bomboletta spray per tracciare graffiti virtuali sui muri della propria città, in modo pulito, semplice e sostenibile. I visitatori di That's Design! 2010 (via Savona 18, Milano) potranno inoltre scoprire come trovare nuove ricette con il proprio cellulare, combinando i diversi ingredienti che si hanno a disposizione, e associare il cibo al vino più adatto grazie all'applicazione CookUp. Il divertente progetto DOG ME no rules - just instintics mostrerà loro invece come migliorare la relazione con il proprio cane abbandonando qualsiasi filtro razionale.Sarà possibile infine vedere e provare in anteprima i nuovi cellulari Sony Ericsson
Xperia X10 Mini e
Xperia X10 Mini Pro, le versioni ultra compatte di
Xperia X10, due dispositivi innovativi ad alte prestazioni, con una piattaforma completamente personalizzabile, in grado di offrire un'esperienza di communication entertainment aperta e intuitiva.
'La scelta di essere partner di That's Poli conferma la forte attenzione di Sony Ericsson per l'innovazione e il design, elementi chiave di tutti i nostri telefoni cellulari. Il progetto sviluppato in collaborazione con la Facoltà del design del Politecnico di Milano ha favorito un dialogo diretto e una relazione molto costruttiva con i giovani, valorizzando le loro idee e concretizzando la loro creatività', ha commentato Maurizio De Palma, responsabile marketing di Sony Ericsson.