3 - al via l'iniziativa 'Grande Cinema 3'

8 Aprile 2010 - PuntoCellulare.it
Con lo slogan 'Chi ha 3 va al cinema. Paga 3' prende finalmente il via oggi Grande Cinema 3, l'attesissima iniziativa con cui 3 Italia punta a fidelizzare ed allargare la sua base clienti: i beneficiari riceveranno una tessera personale, utilizzabile in qualsiasi giorno della settimana, per andare gratuitamente al cinema in oltre 200 (300 a regime) sale cinematografiche italiane. Grazie alla formulazione di un inedito modello di partnership che coinvolge direttamente gli esercenti e i distributori, l'iniziativa ha raccolto il consenso delle associazioni di categoria Anec, Agis e Anica.

3 Italia premierà i suoi migliori clienti con 3 tipologie di Card: la Green Card, per i nuovi clienti ricaricabili, e la Silver Card, per i già clienti 3, con cui si potrà andare al cinema una volta al mese, oltre all'esclusiva Gold Card, per i clienti abbonati, che consentirà un ingresso alla settimana per tutto il 2010. In particolare, i clienti 3 potranno accedere agli spettacoli dei film distribuiti dalle maggiori case cinematografiche tra le quali 01 Distribution, Fox, Lucky Red, Medusa, Moviemax e Sony (altre sono in trattativa) in oltre 200 cinema italiani.

I clienti 3 riceveranno inoltre direttamente le informazioni sulla programmazione dei film e sulle sale aderenti attraverso l'invio di SMS e videotrailer dedicati, che saranno disponibili anche collegandosi al sito di Grande Cinema 3 oppure entrando nei circa 2.000 Store di 3. Nel complesso si tratta di un progetto con pochi precedenti a livello mondiale, ma del tutto inedito per dimensioni e modalità di realizzazione. Il progetto impatterà positivamente non solo sulla distribuzione, ma anche sulla promozione e la produzione dei film, in particolare delle pellicole nazionali, grazie a inserzioni pubblicitarie mirate che segnaleranno le uscite e le sale convenzionate con 3 Italia.

L'iniziativa Grande Cinema 3 verrà supportata da un importante investimento in comunicazione: da metà aprile, infatti, partirà una pianificazione di svariati milioni di euro sulle maggiori emittenti TV nazionali e satellitari, con uno spot che vedrà ancora Claudia Gerini come protagonista, in questa occasione affiancata anche da altre due attrici, Teresa Mannino (Zelig) e Susanna Smit (fiction, film e teatro). La campagna TV sarà accompagnata da una capillare campagna stampa a livello locale, oltreché su radio e Internet. La campagna pubblicitaria sarà focalizzata sul messaggio 'Chi ha 3 va al cinema. Paga 3'.

NOTIZIE CORRELATE