Snom technology, produttore di telefoni VoIP per l'uso professionale, annuncia oggi un telefono VoIP DECT di nuovissima generazione, che sarà disponibile in Europa a partire dall'estate 2010: lo snom m9. Abbinando le funzioni per la comunicazione professionale all'intuitività tipica dei prodotti di largo consumo, il telefono VoIP DECT snom m9 è indicato sia per grandi aziende, sia per singoli professionisti. La base dello snom m9 supporta la registrazione di 9 cordless e permette di effettuare fino a 4 telefonate contemporaneamente.
L'interoperabilità con Microsoft Office Communications Server 2007, il supporto del protocollo IPv6, una qualità audio cristallina assicurata dall'utilizzo di una banda DECT dedicata e la presenza di funzioni tipiche dei telefoni cellulari (sveglia, calendario, applicazioni web), rendono lo snom m9 un connubio fra mobilità, efficienza e semplicità d'impiego unico sul mercato. L'interfaccia grafica dello snom m9 è particolarmente intuitiva ed i cinque tasti navigazione consentono di accedere velocemente alla maggior parte delle funzioni del telefono.
Per garantire la massima fruibilità della tecnologia VoIP DECT, snom technology ha dotato lo snom m9 di numerose funzioni, tra cui DND, deviazione, parcheggio e inoltro della chiamata, interfono, musica di cortesia, indicatore di messaggi in attesa (con PBX), rubrica con 170 voci, ad ognuna delle quali è possibile abbinare un immagine che verrà visualizzata sul display TFT a 65.536 colori durante la chiamata in entrata, registro chiamate, vivavoce, oltre 100 ore di operatività in stand-by ed installazione plug-&-play tramite i profili PBX pre-configurati, gestione remota (TR-69 / 111), aggiornamento automatico del firmware e supporto della cifratura della voce con certificato X.509 preinstallato.