Vodafone e MSN presentano l' Instant Messaging tra PC e cellulare
Vodafone e MSN si stanno preparando a lanciare un nuovo servizio di Instant Messaging fra computer e telefoni cellulari, che permetterà agli utenti di verificare la presenza online dei contatti con i quali desiderano comunicare e quindi scambiarsi messaggi istantanei tra MSN Messenger - dal proprio pc - e Vodafone Messenger - su telefono cellulare - e viceversa.
Il nuovo servizio metterà in contatto i consumatori di MSN Messenger, il servizio di Instant Messaging più grande del mondo con oltre 165 milioni di utenti, con quelli di Vodafone, un operatore che vanta quasi 155 milioni di abbonati in tutto il mondo, facendo leva sull'aumento della popolarità della messaggistica istantanea sui PC e telefoni cellulari. Il servizio si baserà sul diffuso modello commerciale 'Calling Party Pays' che prevede il pagamento della chiamata da parte del mittente. Come già accade oggi, i clienti Vodafone potranno optare per il servizio prepagato o per l'addebito sulla bolletta mensile, mentre gli utenti MSN Messenger potranno acquistare appositi pacchetti prepagati. Il servizio sarà disponibile in diversi paesi europei prima della fine dell'anno.
'MSN e Vodafone stanno lavorando per migliorare il servizio di instant messaging tra telefoni cellulari e PC allo scopo di fornire ai loro clienti un'esperienza più coinvolgente', ha affermato Blake Irving, Corporate Vice President, MSN Communication Services and Member Platform Group di Microsoft Corp. 'Permettendo ai nostri clienti di verificare la presenza dei loro contatti dal proprio PC e dai dispositivi mobili, ampliamo le loro opportunità di comunicare e facciamo in modo che essi possano rimanere in contatto con tutti i loro cari'.
'Abbiamo gettato un ponte tra due delle più vaste comunità di messaging del mondo con una novità assoluta per entrambi i settori: un servizio di instant messaging PC-to-mobile. I clienti Vodafone saranno dunque in grado di utilizzare l'IM e i relativi vantaggi per restare in contatto con amici e parenti dotati di PC o di cellulare. L' IM è una componente in crescita di un mercato sempre più consistente come quello del mobile messaging. Saranno sempre di più coloro che potranno comunicare e di rimanere in contatto. Questo darà nuovo impulso alla crescita dell' IM e degli SMS, aumentando ulteriormente il fatturato di Vodafone', ha dichiarato Peter Bamford, Chief Marketing Officer di Vodafone.
NOTIZIE CORRELATE