HTC Wildfire - annunciato un nuovo smartphone Android 2.1

18 Maggio 2010 - PuntoCellulare.it
HTC ha svelato ieri il nuovo Wildfire, un interessante smartphone Android 2.1 di fascia media, dotato di display touchscreen e fotocamera da 5.0 megapixel. Il nome del cellulare è stato scelto dai consumatori, grazie ad un sondaggio lanciato il mese scorso su Facebook da HTC.

Il terminale, a tutti gli effetti una versione meno costosa del Desire, il cellulare top di gamma di HTC, si contraddistingue per la connettività HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth, il processore Qualcomm MSM7225 a 525MHz, il ricevitore GPS ed una memoria RAM di 384MB, con slot per schede in formato microSD. Nonostante si tratti di un cellulare di fascia media, l' HTC Wildfire non rinuncia ad un display a tecnologia capacitiva, a risoluzione QVGA e con un'ampiezza di 3.2 pollici.

La fotocamera, da 5.0 megapixel, dispone di messa a fuoco automatica e flash a LED, non manca inoltre il jack da 3.5 millimetri per il collegamento delle cuffie e l'interfaccia utente Sense UI con numerose funzionalità per l'integrazione con i principali siti di social networking. HTC Wildfire sarà lanciato sul mercato europeo nel corso dell'estate, in numerose varianti di colore. Il prezzo a cui il cellulare arriverà nei negozi per il momento non è stato ancora rivelato.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE