Tim - tornano a Roma i 'Pony della solidarietà'

2 Luglio 2005 - PuntoCellulare.it
E' arrivata alla sua settima edizione l'iniziativa Pony della solidarietà, che offre gli anziani che rimangono soli a Roma e in altre cinque città italiane la possibilità di avere assistenza nelle incombenze quotidiane, nell'affrontare le emergenze causate dal caldo, o semplicemente un po' di compagnia.

Il Protocollo d'Intesa tra Tim e il Comune di Roma che dà il via ai Pony, è stato siglato ieri alla presenza del Sindaco Walter Veltroni, di Marco De Benedetti, Amministratore Delegato di Tim, dell'Assessore alle Politiche Sociali e Promozione alla Salute, Raffaela Milano e di Giovanni Amighetti, Responsabile Direzione Centro Clienti di Tim. Gli anziani avranno la possibilità di contattare un numero messo a disposizione gratuitamente dal Comune, che farà entrare in azione uno degli oltre mille 'pony': i volontari dotati di un telefonino Tim che presteranno l'assistenza richiesta anche nei giorni festivi e a Ferragosto.

Quest' anno, inoltre, in accordo con gli assessorati alle Politiche Sociali e alle Associazioni che sostengono l'iniziativa, l'attivita' dei Pony non cesserà con il periodo estivo, ma si protrarrà fino a giugno 2006. Durante la scorsa edizione, sono giunte ai centralini dei Comuni interessati tantissime richieste d'aiuto: assistenza per commissioni, accompagnamento e anche chiamate per risolvere piccoli problemi domestici.

'Con quest'iniziativa Tim conferma la propria attenzione verso le tematiche sociali, tali azioni testimoniano l'impegno di Tim nel considerare l'attività dell'azienda e cioè il "fare impresa", non solo in termini economici e occupazionali, ma anche in termini di sostenibilità sociali in linea con le strategie dell'azienda', ha dichiarato Marco De Benedetti, amministratore delegato di Tim.

NOTIZIE CORRELATE