Ovi Maps, il servizio gratuito di Nokia per la navigazione pedonale e veicolare, ha annunciato questa settimana alcune nuove collaborazioni che forniranno informazioni ancora più approfondite su un maggior numero di punti di interesse per chi viaggia o sta pianificando un viaggio.
Le vacanze estive sono ormai prossime e la versione aggiornata di Ovi Maps permetterà ai turisti, ma anche ai locali, di trovare i luoghi più interessanti in una determinata area: viaggiare non significherà più recarsi da un punto A ad un punto B, quanto invece apprezzare tutto ciò che si trova tra il punto di partenza e quello di arrivo. Ovi offre esperienze mobile uniche: fornendo i contenuti migliori rispetto al luogo in cui ci si trova, ai social network e ai servizi di connettività: Ovi è il luogo ideale per scoprire, condividere e fruire dei contenuti di intrattenimento e lifestyle con uno smartphone Nokia.
Ovi Maps include ora Qype, il principale portale europeo di commenti di utenti della community per aiutare a conoscere posti nuovi, ovunque ci si trovi e senza tralasciare nulla. Con indicazioni su oltre 20.000 città, la community Qype arricchisce Ovi Maps di centinaia di migliaia di commenti e raccomandazioni da parte di persone del luogo e di coloro che l'hanno già visitato, come caffè, negozi, centri termali e hotel europei: spunti utili per la pianificazione di un viaggio. Con un post nuovo ogni 40 secondi, Qype garantisce informazioni aggiornatissime all'utente aiutandolo a fare le scelte migliori indipendentemente da cosa stia cercando.