Confermando le indiscrezioni dei mesi scorsi, anche Nokia alla fine ha annunciato il suo primo telefonino con supporto Dual SIM, per disporre di due linee telefoniche sempre attive (la cosidetta modalità 'dual standby').
Il Nokia
C2-00, in arrivo sul mercato in autunno ad un costo di circa 60 euro, è un cellulare GSM/GPRS dualband di fascia bassa, dotato di fotocamera VGA e display da 128 x 160 punti a 65 mila colori. Nonostante il prezzo il telefonino non rinuncia ad offrire una fotocamera VGA, il Bluetooth, il lettore MP3 con radio FM e jack da 3.5 millimetri per le cuffie e la memoria espandibile con schede microSD. La scocca del Nokia C2-00 misura 108 x 45 x 14.65 millimetri con un peso di 74 grammi, la batteria è in grado di assicurare un'autonomia di 16.6 giorni in standby o 4 ore in conversazione.
Sul Nokia C2-00 la prima SIM Card è collocata sotto la batteria, la seconda scheda è accessibile invece attraverso un pratico sportellino collocato a lato e può essere rimossa o inserita anche a telefono acceso. Il cellulare sarà disponibile nelle colorazioni
Dynamic Gray,
Jet Black,
Magenta,
Dark Blue e
Snow White.