Samsung lancia l'SCH-V770 con fotocamera da 7 megapixel

4 Luglio 2005 - PuntoCellulare.it
E' previsto per questa settimana il lancio sul mercato coreano del nuovo Samsung SCH-V770, primo telefono cellulare al mondo con fotocamera da 7 megapixel, presentato in anteprima nel corso del recente CeBIT 2005 di Hannover.

Più che un cellulare con fotocamera integrata si tratta di una fotocamera digitale in cui è stato inserito un telefonino, viste le dimensioni non proprio contenute di 123.7 x 54.2 x 26.3 millimetri, con un peso di ben 184.4 grammi. Il Samsung SCH-V770 offre un sensore CCD da 1/1.8 pollici a 7 megapixel, zoom ottico 3X e zoom digitale 5X, funzionalità autofocus e flash. Non manca inoltre la possibilità di montare obiettivi opzionali, come un grandangolo o un teleobiettivo ed una serie di funzionalità avanzate che si trovano abitualmente solo sulle fotocamere digitali di fascia alta.

Il cellulare è dotato di un display da 320 x 240 punti a 16 milioni di colori, memoria espandibile tramite schede in formato MMCmicro, lettore MP3 e un'uscita TV out per il suo collegamento ad un televisore. Il Samsung SCH-V770 supporta purtroppo solo le reti mobili a tecnologia cdma2000 1x EV-DO, per cui prima di vederlo arrivare nei negozi del nostro paese bisognerà attendere la presentazione nei prossimi mesi di una versione adatta a funzionare sulle reti mobili europee.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE