Navteq Traffic quadruplica la copertura in Germania
Navteq ha illustrato in dettaglio gli sviluppi in corso d'opera in Germania che permetteranno di fornire agli automobilisti tedeschi tutta la copertura, la qualità e il genere di informazioni sul traffico necessarie per arrivare più rapidamente a destinazione.
Navteq sta quadruplicando la copertura attualmente disponibile tramite TMCpro, considerato il migliore servizio di informazioni sul traffico disponibile in Germania già quando Navteq nel gennaio 2009 ha acquisito T-Systems Traffic (la ex T-Systems Traffic GmbH). La copertura aggiuntiva garantirà agli utenti stime più precise dei tempi di arrivo previsti (ETA Estimated Time of Arrival) oltre a opzioni più estese di ricalcolo degli itinerari. Navteq Traffic copre 14 paesi europei e assicura agli automobilisti tedeschi in viaggio all'estero informazioni sul traffico omogenee e senza soluzione di continuità.
Dopo avere acquisito in prima battuta T-Systems Traffic grazie alle sue tecnologie leader, alle competenze e alle capacità innovative nell'elaborazione dei dati sul traffico, Navteq ha portato l'azienda un passo più avanti integrando un esclusivo portafoglio di fonti di informazioni e processi di alta qualità. Ecco alcune delle caratteristiche che fanno di Navteq Traffic un prodotto unico:
• Accesso a milioni di punti di rilevamento satellitari (probe data points) disponibili ogni mese nella sola Germania; miliardi nel mondo;
• Accesso alla più ampia rete di sensori in Germania: quasi 10.000 sensori, circa il 40% in più dei concorrenti;
• Capacità di acquisire dati sui volumi di traffico oltre ai dati sulla velocità dei veicoli grazie a sensori di sua esclusiva ideazione;
• Capacità di invio delle informazioni sul traffico circa quattro volte più veloce dei servizi RDS gratuiti;
• Capacità di trasmettere dati con maggiore frequenza rispetto al sistema RDS gratuito per garantire una maggiore precisione e tempestività delle informazioni.
Navteq sta rapidamente emergendo come leader nella tecnologia dei dati satellitari (GPS probe technology), grazie soprattutto all'accesso esclusivo ai dispositivi di navigazione connessi. I dati satellitari vengono acquisiti in forma anonima da cellulari, navigatori portatili e veicoli commerciali in movimento sulla strada. I dati satellitari vengono quindi aggregati con altre fonti di informazioni sul traffico e infine verificati in termini di qualità. Queste procedure di aggregazione ed elaborazione vanno a ulteriore garanzia della privacy dei singoli utenti.
'Abbiamo sviluppato quello che crediamo sia il set di tecnologie e processi di acquisizione dati più sofisticato e completo del settore, con l'obiettivo di offrire informazioni sul traffico che si contraddistinguono per velocità, frequenza e aggiornamento costante non solo in Germania, ma anche al di là delle frontiere europee. Il valore aggiunto che portiamo in dote a un marchio consolidato e affidabile come TMCpro è destinato ad esercitare un'influenza positiva sulla percezione che gli operatori di settore e gli utenti hanno del marchio Navteq Traffic', ha commentato Andreas Erwig, responsabile di gestione prodotto di Navteq Traffic Europe.
NOTIZIE CORRELATE