Zeromobile, l'operatore virtuale di telefonia mobile attivo in Italia per il roaming internazionale, trasforma il modo di comunicare grazie ad un sofisticato e accattivante servizio.
Apply Zero permette di chiamare ed inviare SMS gratis con il proprio cellulare senza cambiare operatore, grazie alla pubblicità. E' sufficiente scaricare Apply Zero sul cellulare, comporre il numero, attendere, e infine parlare, gratis! Verso tutti gli utenti Zeromobile si può parlare ed inviare SMS gratis e low cost verso tutti gli altri operatori.
'Straordinario, no? Siamo i primi a proporre un servizio di questo tipo', afferma soddisfatto Manuel Zanella, fondatore e amministratore unico di Zeromobile. Il poliedrico ingegnere vicentino ne ha pensata un'altra delle sue. Dopo avere lanciato in poco più di un anno ben due business, entrambi finanziati da Ennio Doris, Zeromobile e Winezero (quest'ultimo è il primo vino dealcolizzato distribuito in Italia e nel mondo su larga scala), Zanella non arresta la sua corsa e continua a stupire chi fin dall'inizio ha creduto in lui.
Ad ispirare Zanella nell'ideazione di Apply Zero è stato nientemeno che Silvio Berlusconi. 'Ho pensato al suo modello di business lanciato negli anni '80, che ha visto la pubblicità rivoluzionare il modo di fare televisione con la nascita della TV commerciale - conferma il fondatore di Zeromobile - Dal canto mio ho voluto applicare lo stesso modello al mondo della telefonia globale, dando la possibilità di parlare gratis grazie alla ricezione di proposte pubblicitarie via SMS sul proprio cellulare'.
'Qualcuno potrà anche storcere il naso, come quando un film viene interrotto dalle pause pubblicitarie, ma credo non ci possa poi lamentare quando non arrivano salate bollette telefoniche da pagare…! Anche perché il sistema che noi utilizziamo per inviare gli spot pubblicitari è assolutamente discreto, in quanto parliamo di un numero massimo di 6 SMS ricevuti nell'arco della giornata. Insomma, il gioco vale la candela, no? Si tratta di un servizio davvero rivoluzionario - prosegue Zanella - non solo nei contenuti tecnologici (in pratica un'evoluzione di Skype sul cellulare), ma anche nel modo in cui ho deciso di comunicarlo. Credo talmente tanto in questo tipo di applicazione, che per presentarla ho deciso di avvalermi di quello che per me è un testimonial d'eccezione: mio figlio Filippo!', ha aggiunto Zanella.