Parrot ha presentato in forma ufficiale sul mercato italiano la versione finale di
AR.Drone, il quadricottero che utilizza la realtà aumentata e che può essere pilotato con un iPod touch, un iPhone o un iPad.
Facile e intuitivo da pilotare, Parrot AR.Drone è in grado di compiere voli spettacolari e offre la possibilità di giocare con videogiochi a realtà aumentata. Con Parrot AR.Drone, il quadricottero unico nel suo genere, il mondo reale e quello virtuale si incontrano per offrire un'esperienza di gioco incredibile. La videocamera anteriore trasmette direttamente sul display dell'iPod touch o dell'iPhone quello che il quadricottero vede; e il processo di elaborazione delle immagini permette di integrare effetti speciali di realtà aumentata in tempo reale. Con la sua cabina di controllo spinta da 4 eliche, ciascuna guidata da un motore brushless, Parrot AR.Drone offre interessanti possibilità di pilotaggio, eccellente manovrabilità e una straordinaria stabilità.
Parrot AR.Drone crea da solo (senza l'ausilio di una connessione Internet o di un router) la propria rete Wi-Fi alla quale connettere un iPod touch o un iPhone. Una volta scaricata l'applicazione 'AR.FreeFlight”'l'iPod touch/iPhone si trasforma in una vera e propria stazione di pilotaggio.