La politica di tagli unita ad una gamma di cellulari sempre più competitiva continua a dare buone soddisfazioni a Sony Ericsson, che per la seconda volta di fila registra un trimestre di crescita nelle vendite e nei profitti. La joint venture nippo-svedese nel corso del secondo trimestre del 2010 ha venduto 11 milioni di cellulari, con un fatturato di 1.757 milioni di euro e un profitto di 36 milioni di euro. Positiva per Sony Ericsson anche la crescita del prezzo medio di vendita (ASP - average selling price) dei suoi cellulari, passato a 160 euro dai 134 euro del trimestre precedente.
'I risultati del secondo trimestre mostrano che per l'azienda prosegue il periodo positivo del trimestre precedente, frutto di una politica che si concentra sulla fascia più redditizia del mercato e del successo di modelli quali l'
Xperia X10 e il
Vivaz. Questi modelli, insieme agli
Xperia X10 Mini ed
Xperia X10 Mini Pro appena lanciati, sono stati ben accolti dagli operatori e ci posizionano per una crescita nel lungo periodo', ha commentato Bert Nordberg, presidente di Sony Ericsson.