Il Sony Ericsson
Elm è stato nominato il telefono cellulare più ecologico sul mercato da
O2's Eco rating, il primo sistema di rating sostenibile per i cellulari nel Regno Unito che ha premiato il terminale della casa nippo-svedese con 4.3 punti su 5 per le sue credenziali verdi.
Tra 65 cellulari di 6 diverse aziende (Sony Ericsson, Nokia, HTC, LG, Samsung e Palm), il Sony Ericsson Elm è stato valutato in base al suo impatto ambientale, a come aiuta le persone a vivere in modo più sostenibile e alle performance etiche di Sony Ericsson in qualità di produttore. In totale, 5 dei 10 cellulari qualificati come top sono stati progettati da Sony Ericsson.
'Sony Ericsson si impegna a fornire prodotti che abbiano le performance ambientali migliori del settore. Ecco perchè siamo davvero lieti del fatto che Sony Ericsson Elm si sia classificato come il cellulare più ecologico presente sul mercato. Supportiamo pienamente il nuovo sistema di classificazione O2 Eco rating system - è proprio attraverso iniziative come queste che i consumatori hanno le informazioni necessarie per fare scelte verdi consapevoli', ha affermato Mats Pellbäck Scharp, Head of Corporate Sustainability at Sony Ericsson.