E' arrivato finalmente in questi giorni anche sul mercato italiano il nuovo
GT540 Optimus GT, lo smartphone che la casa coreana ha realizzato per tutti coloro che desiderano entrare nel mondo Android con un investimento contenuto.
Il cellulare, di cui ci siamo occupati in più di un'occasione negli ultimi mesi, si contraddistingue per il display touchscreen da 320 x 480 punti di risoluzione e la fotocamera da 3.0 megapixel. Al pari dei modelli più costosi non manca la connettività HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth, il GPS e la memoria espandibile con schede microSD. L' LG GT540 Optimus GT debutta sul mercato italiano al prezzo consigliato al pubblico di 199 euro, nelle colorazioni
Black e
Silver con una dotazione che comprende anche una scheda microSD da 2GB. Il cellulare arriva nei negozi con l'ormai datato Android 1.6, ma il mese prossimo potrà essere aggiornato ad Android 2.1.
Il primo smartphone LG Optimus arriva sul mercato italiano con un'interfaccia realizzata in modo specifico per il nostro Paese, con 17 applicazioni Android pre-caricate e organizzate in 7 schermate tematiche dedicate alle news, ai giochi, ai social network e alla musica, per un accesso ancor più immediato ed un esperienza d'uso unica. La homescreen dedicata alle informazioni presenta, per esempio, l'applicazione 'Giornali' per avere sempre sotto mano i principali quotidiani italiani e non, 'ComingSoon Mobile' per notizie e trailer sulle nuove uscite al cinema e 'PagineGialle Mobile'.