Cambio al vertice, Stephen Elop è il nuovo numero uno di Nokia

10 Settembre 2010 - PuntoCellulare.it
Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, Nokia ha annunciato questa mattina di aver designato come suo nuovo presidente ed amministratore delegato il manager canadese Stephen Elop. La nomina sarà effettiva a partire dal 20 settembre, Olli-Pekka Kallasvuo l'attuale e tanto criticato numero uno di Nokia otterrà una buona uscita pari a circa 4.6 milioni di euro più una cifra pari a 100 mila azioni della società.

'E' il momento giusto per accelerare il rinnovamento dell'azienda, con una nuova leadership dotata di ampie abilità per portare la compagnia al successo. Il consiglio di Nokia è convinto che Steven abbia le giuste abilità ed esperienze industriali per realizzare il pieno potenziale di Nokia. Il suo solido background nel campo del software e nel management del cambiamento sarà un bene prezioso in un momento in cui ci stiamo adoperando per la trasformazione della compagnia', ha dichiarato Jorma Ollila, presidente del Nokia Board of Directors.

'Sono estremamente entusiasta di entrare a far parte del team il cui computo è quello di rafforzare la posizione di Nokia come leader indiscusso dell'industria delle comunicazioni mobili. L'azienda può contare su persone dal forte talento e dalla grande motivazione, sono convinto che insieme potremo continuare ad offrire prodotti innovativi che corrispondano alle necessità dei consumatori. Lo slogan di Nokia afferma chiaramente la nostra missione chiave: 'connecting people', che acquisirà una nuova dimensione con la realizzazione di un portafoglio di prodotti, soluzioni e servizi', ha dichiarato Stephen Elop

NOTIZIE CORRELATE