Motorola WX295 - un comunicato lo vuole proporre come ultima novità

11 Settembre 2010 - PuntoCellulare.it
Strano caso quello di Motorola, che con un comunicato stampa ha annunciato ieri il lancio sul mercato italiano del 'nuovo' Motorola WX295, un telefono cellulare regolarmente in vendita nel nostro paese già da alcuni mesi in molti negozi (la disponibilità del Motorola WX295 sul mercato italiano è dimostrata anche dalle rilevazioni del miglior prezzo pubblicate su PuntoCellulare.it) .

In assenza di spiegazioni da parte di Motorola, possiamo ipotizzare che la diffusione del comunicato sia probabilmente legata alla necessità di rinverdire a livello stampa la presenza sul segmento dei prodotti entry level, con buona pace di tutte le testate che pubblicano in modo acritico le notizie ricevute, dimostrando così una scarsa percezione di quanto succede sul mercato.

Polemiche a parte, il Motorola WX295 resta un ottimo telefono di tipo economico con scocca a conchiglia, dotato di fotocamera VGA e display interno a colori da 1.8 pollici. Significativa, per un cellulare di questa categoria, la presenza del Bluetooth 2.0, della radio FM stereo e del browser WAP. Il Motorola WX295, come conferma la casa statunitense nel comunicato, è (da tempo, aggiungiamo noi) disponibile in Italia al prezzo di 49,90 euro nei colori Licorice, Bubblegum Pink, Silver.

'Questo nuovo telefono si inserisce nella scia del successo della serie WX originale, lanciata nel 2009 per soddisfare le esigenze sempre nuove dei nostri consumatori ed estendere la disponibilità della comunicazione mobile ad un numero crescente di utenti, offrendo soluzioni convenienti per conversare, scrivere messaggi, scattare foto e ascoltare brani', ha dichiarato Paolo Prearo, amministratore delegato Motorola Mobiliity Italia.

NOTIZIE CORRELATE