Il futuro per Nokia è location based

15 Settembre 2010 - PuntoCellulare.it
Al Nokia World 2010, punto di riferimento per il settore mobile mondiale, Nokia ha presentato una famiglia di smartphone basata sulla nuova piattaforma Symbian ^3, caratterizzata da importanti miglioramenti in termini di velocità e intuitività. I nuovi dispositivi (Nokia E7, Nokia C7 e Nokia C6-01), interamente integrati con le applicazioni e i servizi avanzati di Ovi, rafforzano la vision di Nokia di un settore mobile sempre più basato sulle esperienze di social network e location-based.

'Oggi più che mai la nostra strategia guarda alla leadership del mercato degli smartphone. Nonostante la nuova concorrenza, Symbian rimane la piattaforma per smartphone più usata al mondo. I nuovi device presentati oggi sono basati su Symbian OS completamente rinnovato e riscritto per essere più veloce, intuitivo ed efficiente, e di più semplice utilizzo per gli sviluppatori. Considerando il livello di interesse espresso dai consumatori e il più elevato volume di preordini online mai ricevuto da Nokia, prevediamo grandi risultati dal Nokia N8', afferma Niklas Savander, vice presidente esecutivo della divisione Markets di Nokia

Tutti i dispositivi della famiglia di smartphone, Nokia N8, Nokia E7, Nokia C7 e Nokia C6-01, hanno numerose caratteristiche in comune. Tutti basati sulla nuova versione di Symbian, un mix di innovazione e intuizione, con diversi miglioramenti e nuove funzionalità come il supporto per home screen multipli, il visual multitasking, un'interazione gestuale e una significativa riduzione dei passaggi d'ordine, mantengono comunque le caratteristiche famigliari agli utenti in modo che chiunque acquisti uno dei nuovi smartphone Nokia possa utilizzarlo immediatamente con facilità.

I nuovi smartphone Symbian offriranno esperienza Ovi Store completamente rinnovata, caratterizzata da un'interfaccia utente di più semplice utilizzo e una nuova modalità di accesso più rapida alle applicazioni e ai giochi più famosi, disponibili già ora o a breve, come Foursquare, Angry Birds, Need for Speed Shift e Real Golf 2011. Ovi Store continuerà inoltre ad offrire applicazioni esclusive.

NOTIZIE CORRELATE