LG Electronics porta a Rimini le star dello sport estremo

16 Luglio 2005 - PuntoCellulare.it
LG Electronics e ASA Events, la più grande azienda al mondo d'organizzazione e produzione televisiva di eventi inerenti gli sport d'azione, hanno collaborato per portare anche in Europa, molti dei principali sport estremi. Il tour mondiale LG Action Sports, che include la città di Rimini come ottava tappa di un circuito mondiale di 14 città, è l' unica competizione internazionale di sport estremi e presenta gare a livello professionale e dilettantistico nelle categorie di skateboarding, inline skating e freestyle BMX. Il Tour offre come prima qualifica la partecipazione alla stagione finale della LG World Championships di sport estremi che si terrà a Manchester, Inghilterra, dal 21al 23 ottobre e che metterà a disposizione i premi più ricchi nella categoria degli sport estremi, oltre a garantire 16 ore di copertura televisiva a livello mondiale.

L'evento a Rimini si terrà in Piazzale Fellini, nei pressi del litorale, il 30 e il 31 luglio fra le 12:00 e le 19:00 e sarà aperto al pubblico gratuitamente. Molti dei più importanti e famosi professionisti delle discipline in oggetto sono attesi a Rimini, tra cui X-Games e campioni mondiali del calibro di Sandro Dias (BRA), Mathias Ringstrom (SWE), John Parker (USA), Eduardo Terreros (ESP), Eito Yasutoko (JAP) e Takeshi Yasutoko (JAP) così come la superstar italiana Giorgio Zattoni. Ciascuna delle sei tappe europee del Tour mondiale avrà una forte concentrazione di atleti sia nazionali che europei che gareggeranno nelle rispettive discipline con i migliori professionisti internazionali.

'Sono convinto che gli sport estremi siano, al giorno d'oggi, parte fondamentale nella formazione dei giovani. Siamo molto contenti che, da quest'anno, l'evento abbia anche delle tappe Europee', ha dichiarato Jae Bae, vice presidente esecutivo dell'area Global Strategy & Business Management della divisione Telecommunication and Handset di LG Electronics.

NOTIZIE CORRELATE